Antonomasio da Forisma

Nel centro storico periferico del modernissimo antico borgo metropolitano che tra foresta e deserto si specchia nella laguna bagnata dal mare nel tratto di fiume che alimenta il lago insinuato nella montagnosa vallata pianeggiante che collega nord e sud senza passare per il centro, ebbene, proprio lì, a Forisma, nasce Antonomasio.

Sin dall’infanzia coltiva la passione per le lettere, tanto che è il primo a dar vita a un orto da cui raccogliere vocali e consonanti. Crescendo, Antonomasio coltiverà anche numeri, segni d’interpunzione e tutto ciò che si può trovare in una pagina stampata, macchie incluse.

Dopo una psichedelica cena messicana, folgorato sulla via di Tabasco, Antonomasio ha la visione miracolosa e in 3D Dolby Surround della Madonna di Lourdes assieme a Bernadette, alle quali si aggiungono, in rapida successione, prima la Madonna di Fatima con i tre pastorelli e quindi la Madonna di Medjugorje accompagnata dai sei veggenti.

Ognuna delle comparse diventa protagonista del tentativo di far arrivare all’orecchio di Antonomasio la propria rivelazione epocale, ma il confuso vociare è tale che, oltre a svegliare i vicini, fa sì che Antonomasio fugga, terrorizzato da quel frastuono infernale.

È in quella notte che egli decide di ripudiare l’espressione orale per dedicare la propria vita alla parola scritta e alla ricerca delle sue forme migliori, ed è sempre in quella notte che, come per miracolo, incontra gli Editori della Madonna. Da quel momento, niente più vani cicalecci e noiosi chiacchieroni, ma solo eccellenti libri e autorevoli autori: queste son passioni per Antonomasio.

Annunci

Tag:

About editoridellamadonna

I libri che meriterebbero di essere scritti e pubblicati. Noi si può, siamo Editori della Madonna

One response to “Antonomasio da Forisma”

  1. Pardo says :

    Pardo apprezza Antonomasio per la purezza eclettica del suo cervello bagnato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: